Simone Gravina - Photographer

Nato a Torino nel 1993. Fotografo freelance.
Recentemente, dopo un passato da tecnico del Fitness e del Wellness, ha incominciato ad appassionarsi sempre di più al mondo della ritrattistica. I suoi lavori sono stati più volte selezionati e pubblicati sulle pagine social ufficiali regionali e nazionali della FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche).
Una sua foto, "Faith", è stata selezionata per il concorso fotografico "Mostly Black" ed è stata esposta a maggio 2019 alla BBA Gallery di Berlino in occasione di una mostra.
Nel corso del tempo ha frequentato vari corsi di fotografia che lo hanno portato a maturare velocemente esperienza, tra cui quello tenuto da Antonio Crisà all'Accademia Torinese di Fotografia. Ha anche frequentato numerosi workshop di ritrattistica tenuti dalla Nikon School seguiti poi da quelli organizzati presso NST Photo Studio, importante studio di moda torinese. Da sempre impegnato nel collaborare con professionisti appartenenti ai più svariati ambiti per la realizzazione di ritratti professionali, ha lavorato anche con agenzie ed enti del territorio, tra cui le accademie di Make-Up AIEM e  KRYOLAN.
Occupandosi di ritrattistica a livello professionale, il suo obiettivo primario è quello di valorizzare al massimo la persona che deve fotografare, puntando non solo sul lato meramente tecnico ma anche sul lato emozionale.
Ha sviluppato molta esperienza con numerose attrezzature fotografiche - tra cui Nikon e Sony - e programmi di elaborazione digitale del pacchetto Adobe, come Lightroom e Photoshop.

Contatto: s.gravina93@gmail.com

Social: Sito ufficiale - Facebook - Instagram