CAMERA/STEADYCAM OPERATOR.

Nato ad Asti il 29 maggio del 1987.
Dopo aver frequentato il liceo classico Vittorio Alfieri di Asti, si trasferisce a Torino per frequentare il D.A.M.S, dove si laurea in Storia e Critica del Cinema nel 2012.
Già dal 2010 inizia a collaborare con diverse realtà torinesi come videomaker, elettricista e macchinista su numerosi cortometraggi e video musicali.
Proseguendo nel suo percorso lavorativo si specializza su più reparti cinematografici per avere una maggiore consapevolezza dei mezzi tecnici riguardanti la fotografia e le macchine da presa. Sviluppa così una grande conoscenza tecnica riguardante vari attrezzi cinematografici tra i quali carrelli e dolly. Nel corso del tempo ha sviluppato un'ottima conoscenza di numerose camere tra le quali (Arri Alexa Mini, Red Epic, Red Scarlet w, Sony FS5, Black Magic Ursa Mini, Canon C100-200-300, Panasonic Eva 1, camere Broadcast Grass Valley, Sony HDC 4300, Mirrorles e Reflex).
Nel 2014 frequenta la Scuola Nazionale del Cinema di Bologna seguendo il corso di direttore della fotografia e operatore.
Nel corso degli anni ha anche lavorato su diverse produzioni Rai e Mediaset in veste di video assist e macchinista. 
Nel 2018 frequenta il workshop per operatori steadicam della Shot Academy di Roma tenuto dal docente Luigi Andrei, che ha contribuito alla realizzazione di numerosi film come The Dreamers di Bernardo Bertolucci, Saturno Contro e Mine Vaganti, solo per citarne alcuni.
Dal 2019 inizia il suo percorso come operatore steadicam, esperienza che lo ha portato in breve tempo a realizzare videoclip (Ghali – I Love You) eventi live e cortometraggi.

Le sue competenze tecniche e artistiche lo portano a essere un film-maker capace di fronteggiare le più disparate situazioni valutando ogni possibile alternativa da varie prospettive.

Contatto: alessandro.crisci2@gmail.com

Social: FacebookInstagram