Fumetti Brevi

MALICE&MALICE

Malice&Malice è un fumetto breve dalle atmosfere dark scritto da Andrea Stella e disegnato da Erika Vitrano (un ringraziamento speciale a Toni Sardina di Outclass ART Studio per il supporto).

L’opera è stata realizzata in occasione della seconda edizione del Premio Nuvolosa, concorso fumettistico nazionale organizzato dall’associazione culturale Creativecomics e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con numerose realtà del territorio tra le quali figurano Informagiovani Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Palazzo Ferrero.

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Lo Spazio Bianco presenta: "Malice&Malice"


AVVENTURA SENZA FINE

Avventura senza fine è un fumetto breve scritto da Andrea Stella insieme a Mario Petillo e disegnato da Marco Gianfortuna e Andrea Tanya Marchello.

L'opera è stata realizzata in occasione della terza edizione del Premio Nuvolosa, concorso fumettistico nazionale organizzato dall'associazione culturale Creativecomics e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con numerose realtà del territorio tra le quali figurano Informagiovani Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Palazzo Ferrero Miscele Culturali.

L'opera è anche presente nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta: "Avventura senza fine"


MR. BIBOLO

Nato dal contest #MostriGrossiChallenge organizzato da I 400 calci - Cinema da combattimento, Mr. Bibolo è pronto a diventare il villain fumettistico più spietato di sempre!

Qui la prima apparizione del personaggio: MostriGrossiChallenge

La storia breve dedicata al personaggio (nata successivamente al contest), scritta da Andrea Stella e disegnata da Luigi Greco, è ora disponibile online anche su Lo Spazio Bianco, nella sezione Madness Factory: Madness Factory presenta: "Mr. Bibolo"


Ringraziamenti speciali a Nanni Cobretti (che ha curato la prefazione del fumetto breve) e tutta la redazione de I 400 Calci per la grande disponibilità dimostrata!


REBIRTH

Rebirth è una storia breve a fumetti di genere fantasy/sci-fi creata da Marco Gianfortuna e Andrea Stella.

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta Rebirth

Idea originale, disegni e lettering: Marco Gianfortuna
Soggetto e sceneggiatura: Marco Gianfortuna e Andrea Stella


Regno immaginario di Efferia. Atmosfera fantasy/sci-fi.
Il mondo in cui si svolgono le vicende è stato distrutto da un evento noto come la “Piaga dei Venti Infuocati”, un cataclisma generato da ondate di calore letali e devastanti di origine sconosciuta. Nei secoli a venire, dopo lunghi periodi di siccità e desertificazione, la natura (così come l’anima primigenia di Efferia) è riuscita nuovamente a imporsi: rigogliose foreste hanno così iniziato a comparire sempre in maggior numero – nei luoghi più disparati del regno – permettendo al mondo intero di rinascere a una velocità fuori dal comune.

La storia vera e propria, però, inizia 700 anni dopo la piaga: un dispotico tiranno di nome Hegel, a capo di un immenso esercito, è in procinto di conquistare una comunità indigena dall’ideologia iperliberista.
Violet e Rose, le due driadi geneticamente modificate protagoniste della storia, partono per una difficile missione segreta – messa in piedi dal loro patriarca Ornstein – nel tentativo di trovare alcune macchine ancestrali indistruttibili capaci di rovesciare l’esito del conflitto.
Le due ragazze partono così alla ricerca di Konstantin, un elfo medico/scienziato membro della loro comunità, nonché loro caro amico…


APOCALISSE IN RE MINORE

Apocalisse in Re minore è un fumetto breve di genere fantastico/sci-fi scritto da Andrea Stella e disegnato da Mattia Cavaliere.

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta: “Apocalisse in Re minore” (Stella, Cavaliere)


NYA

Nya è un fumetto di genere fantastico/favolistico creato da Andrea Stella (Storia) e Giulia Pavani (Disegni e Colori).

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta: "Nya"


GATTOMATTO

GattoMatto è un fumetto di genere fantasy-bizzarro scritto da Andrea Stella e disegnato da Lorenzo Moiana.

La Filastrocca Gattesco-Esoterica

Stava lì quel GattoMatto, col musetto un po' bislacco
Non sapeva che faceva, ma quell'intruglio a lui piaceva
Osservava la padrona, per quanto brutta fosse ancora
Forse un giorno lì vicino, ci avrebbe messo lo zampino

A quel cappello lui mirava, perché in fondo ben gli stava
Lo sapeva anche la vecchia, dentro quella catapecchia
Un problema c'era solo, grande quanto un bel paiolo
La stregaccia attenta assai, non voleva certo guai

In attesa del momento, il gattino sentì il vento
Fuori urla lampi e tuoni, dentro serpi, vermi e fiori
Un viandante poi arrivò, stanco e torvo si insinuò
La matrona furbamente, pensò fosse un incosciente

Ma l'omone sveglio un poco, mise tutto a ferro e fuoco
La sua furia aspra e giusta, colpì come una gran frusta
L'animale scaltro e svelto, disse "Ecco, lui mi ha scelto"
Al tesoro poi arrivò e in segreto lo indossò

Stava lì quel GattoMatto, col musetto soddisfatto
Non sapeva che faceva, ma quel disastro a lui piaceva!


MRS. ITALIA - ORDINARIA AMMINISTRAZIONE

Mrs. Italia - Ordinaria Amministrazione è un fumetto breve a tema supereroistico/iconoclasta. Disegni e lettering di Riccardo Fausto De Caro. Soggetto e testi di Andrea Stella.

Ringraziamenti speciali a Marco Torti per la sua disponibilità.

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta: Mrs. Italia - Ordinaria Amministrazione

MRS. ITALIA - CORSETTA AL PARCHETTO

Mrs. Italia - Corsetta al parchetto è un fumetto breve a tema supereroistico/iconoclasta. Disegni e lettering di Riccardo Fausto De Caro. Soggetto e testi di Andrea Stella.

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta: “Mrs. Italia – Corsetta al Parchetto”

ALI SPEZZATE

Ali Spezzate è un fumetto breve dalle atmosfere dark fantasy. Disegni e Lettering di Celeste Mencarini. Soggetto e Sceneggiatura di Andrea Stella.

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta: “Ali Spezzate”