Rebirth

Rebirth è una storia breve a fumetti di genere fantasy/sci-fi creata da Marco Gianfortuna e Andrea Stella.

L'opera è anche disponibile nella sezione Madness Factory del sito "Lo Spazio Bianco": Madness Factory presenta Rebirth

Idea originale, disegni e lettering: Marco Gianfortuna
Soggetto e sceneggiatura: Marco Gianfortuna e Andrea Stella


Regno immaginario di Efferia. Atmosfera fantasy/sci-fi.
Il mondo in cui si svolgono le vicende è stato distrutto da un evento noto come la “Piaga dei Venti Infuocati”, un cataclisma generato da ondate di calore letali e devastanti di origine sconosciuta. Nei secoli a venire, dopo lunghi periodi di siccità e desertificazione, la natura (così come l’anima primigenia di Efferia) è riuscita nuovamente a imporsi: rigogliose foreste hanno così iniziato a comparire sempre in maggior numero – nei luoghi più disparati del regno – permettendo al mondo intero di rinascere a una velocità fuori dal comune.

La storia vera e propria, però, inizia 700 anni dopo la piaga: un dispotico tiranno di nome Hegel, a capo di un immenso esercito, è in procinto di conquistare una comunità indigena dall’ideologia iperliberista.
Violet e Rose, le due driadi geneticamente modificate protagoniste della storia, partono per una difficile missione segreta – messa in piedi dal loro patriarca Ornstein – nel tentativo di trovare alcune macchine ancestrali indistruttibili capaci di rovesciare l’esito del conflitto.
Le due ragazze partono così alla ricerca di Konstantin, un elfo medico/scienziato membro della loro comunità, nonché loro caro amico…